Stampa flock nylon
Il flock ottenuto dal nylon è particolarmente apprezzato per la sua capacità di resistenza, e la sua fibra è disponibile in varie dimensioni. È possibile scegliere tra la versione opaca e quella lucida del flock, così come quella più brillante. Queste sue caratteristiche rendono il flock particolarmente adatto ad una moltitudine di impieghi nei settori più svariati.
Grazie alle sue importanti capacità infatti, il flock nylon viene utilizzato in applicazioni industriali in cui rinforzo e resistenza sono proprietà imprescindibili: ad esempio nella fabbricazione di adesivi, filtri, lastre di piombo, vernici, carta, sigillanti e refrattari.
Le superfici di questo tipo vantano una morbidezza molto a quella del velluto, nonché una buonissima capacità di resistere all’abrasione, all’umidità e alle ammaccature. Il flock nylon è inoltre resistente agli oli e ai prodotti chimici in generale. Le superfici che vengono floccate con questo tipo di fibra sono inoltre leggere, flessibili e facili da asciugare.